Tassisti a Lamezia


Il comune di Lamezia Terme ha deciso di ripristinare il servizio di autobus navetta per collegare, con 36 comode corse giornaliere, la Centrale FS all’aeroporto, rendendo più semplice la vita dei cittadini e dei turisti.
Il fatto viene salutato positivamente dalla  dirigenza dello scalo aeroportuale, ma ha provocato le rimostranze dei taxisti della stazione ferroviaria, circa 20 persone, che in nome della crisi economica, hanno chiesto che il servizio, che loro offrono al costo di 10 euro a corsa  e che  con la navetta costerebbe 85 centesimi, non venga istituito. Grazie al cielo, la richiesta è stata respinta dal comune e  pure noi potremo avere, come in tutte le città,  oltre al taxi un più economico mezzo pubblico, visto che non tutti siamo dei nababbi!
Le esigenze lavorative vanno ascoltate e interpretate, ma certe posizioni di categoria – che nelle nostre zone possono divenire richieste fatte con imperio e volto truce – vanno stigmatizzate, anche dall’opinione pubblica. Bisogna saper dire di no alle domande  particolari, quando come in questo caso cozzano con le esigenze collettive.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...