Parlamentari al tempo di Berlusconi


Anche nell’era del Porcellum, i parlamentari si intendono eletti dal popolo, cosa che evidentemente Berlusconi ignora, visto che invita perentoriamente la Zanicchi ad abbandonare lo studio comunista di Lerner, come fosse una dipendente del suo impero industriale. Poveri noi, costretti ad ammirare gesti normali come quello della Zanicchi, la quale dignitosamente non è andata via ed ha continuato strenuamente a difendere il suo presidente!

Annunci

3 pensieri su “Parlamentari al tempo di Berlusconi

  1. Stamane la tigre di Ligonchio ha dato del violento a Lerner e ha definito Berlusconi un benefattore a cui piace la carne fresca. Insomma, “a gattu viecchiu surrice tenneru”. Non mi pare una gran prova di dignità.

    Mi piace

  2. Io penso che se tanti, legati amorevolmente e ciecamente a Berlusconi, decidessero di non ubbidirgli in qualcosa, sarebbe un segnale positivo di non immobilismo per il paese tutto. Del resto, ha elogiato il gesto, pensi!, la Bonino. Che vuole, in tempi tragici bisogna accontentarsi!

    Mi piace

  3. Accidenti al bestiario politico – canoro. L’aquila, in verità, è di Ligonchio (la Zanicchi) mentre la Tigre è, in realtà, di Cremona (cioè Mina). Credo che quest’ultima costituisca davvero per tutta la sua storia personale ( a partire dai comportamenti liberi e tragressivi degli anni giovanili fino alla decisione di appartarsi lontano dalle luci della ribalta) un bel modello di libertà e autonomia mentre la deputata europea, ancora oggi su “La Stampa”, che ne parla addirittura come del nuovo mito delle donne di sinistra, ribadisce con ammirazione la predilezione del sultano di Arcore per la “carne fresca”.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...