La gestione privata dell’acqua a Cortale


Nessuno di noi ignora che la gestione privata dell’acqua potabile a Cortale è stata caratterizzata da alte tariffe ( come dolorosamente testimonia anche l’ultima bolletta ben salata che abbiamo pagato), dalle interruzioni dell’erogazione e persino dalla  presenza nell’acqua di nafta, quest’ultimo un fatto gravissimo ( mai prima verificatosi ) spiegato variamente ma certo dovuto all’incuria, se non peggio. Insomma, abbiamo avuto un aumento dei prezzi ed un peggioramento del servizio: ricordiamo tutto ciò ed andiamo a votare! Sì, naturalmente.

2 pensieri su “La gestione privata dell’acqua a Cortale

  1. Caro conterraneo, ho letto il tuo commento e sono rimasto basito.Gia’ ai mie tempi ( 1950) l’acqua a Cortale scarseggiava e forse non si pagava perchè non arrivava perdendosi per la maggior parte durante il tragitto. Per ovviare a cio’ erano state installate due grandi cisterne da dove poi l’acqua veniva distribuita nelle case. Ai miei tempi si andava ai tre e/o cinque cannali.Io mi auguro che adesso i tuoi amm,.tori abbiano risolto il problema diversamente il tuo si non è valso a cambiare le cose in quano non si trattava di privatizzare l’acqua.Almeno un po’ di onestà politica non farebbe male a parte quanto hanno detto i nostri politici.Io per la prima volta non sono andato a votare avendo visto e sentito tanta demagia. Il risuktato è frutto anche di quanto quelli come te hanno scritto sui vari blog.
    Ti saluto caramente anche se non so chi sei.

    Mi piace

Rispondi

