Differenziata: realtà e favola bella


Sul sito del comune di Cortale, a proposito della raccolta differenziata dei rifiuti, si susseguono dispacci che annunciano sempre nuove vittorie.
Direi che le foto invece mostrano che abbiamo iniziato un’operazione importante, ma che parecchio resta da fare per acquisire nuove abitudini e che ancora tante battaglie devono affrontarsi, tanto impegno va profuso, e da parte degli amministratori e da parte dei cittadini, per vincere la guerra.

© Margherita Faga

 

8 pensieri su “Differenziata: realtà e favola bella

  1. E’ di poche ore fa la pubblicazione di una delibera di giunta relativa all’esborso di una somma considerevole a pagamento di un danno subito da un concittadino, Marco Suppa. Dalla lettura di essa emerge che il giudice di pace di Maida ha condannato il nostro comune per un non meglio precisato incidente in seguito al quale la motocicletta del sig. Suppa è stata danneggiata. La collettività ha pertanto dovuto rifondere circa quattromila euro, di cui quasi duemila per spese legali. Possibile che non ci fosse modo di evitare questa controversia legale?

    "Mi piace"

    • Il comune “ha resistito”, dunque immagino si fosse costituito. Di più non è dato sapere. Del resto la poca chiarezza delle nostre delibere non è certo un fatto episodico, come anche la cattiva abitudine di non pubblicare gli allegati, quando presenti.

      "Mi piace"

  2. E’ sempre facile parlare senza conoscere i fatti.. La vicenda e’ vecchia come il cucco in quanto antecedente all’attuale amministrazione questo e’ solo l’atto finale obbligato!

    "Mi piace"

Lascia un commento